Il settore della bellezza e dei servizi estetici dedicati alla cura della persona sta crescendo costantemente negli ultimi anni.
Ciò è dovuto alla crescente attenzione che le persone dedicano alla cura della propria immagine, estetica e aspetto fisico.
Dalle conversazioni con le aziende del settore, emerge una grande richiesta di personale specializzato nella realizzazione di trattamenti dermo-estetici per il viso, non solo per il pubblico femminile, ma anche per supportare gli estetisti già qualificati o con titoli di studio equivalenti.
Tuttavia, spesso il personale in grado di effettuare tali trattamenti è limitato e poco qualificato, con abilità apprese attraverso un’esperienza lavorativa irregolare, non soddisfacendo le crescenti esigenze della clientela e le normative del settore, motivo per cui la proposta formativa è stata sviluppata attraverso lo studio di diverse analisi di settore ed il coinvolgimento diretto delle imprese del comparto.
Sulla base delle esigenze del territorio riscontrate si è potuto definire il percorso formativo più idoneo a soddisfare le richieste emerse e quindi a facilitare l’inserimento lavorativo dei partecipanti nel settore di riferimento.
Argomenti trattati
Corretta applicazione delle tecniche di abbinamento cromatico e di camouflage estetico, corretta applicazione delle tecniche di trucco estetico quotidiano e per specifiche occasioni, nonché di tecniche di valorizzazione di caratteri e tipologie del viso, competenze digitali di base.
Durata massima complessiva
120 ore.