I Corsi di Acconciatore / Parrucchiere che Noi della Scuola di Formazione DELTA svolgiamo da oltre 30 anni si distinguono in Corso Biennale e Corso di Specializzazione.
Entrambi i Corsi sono accreditati e riconosciuti dalla Regione Campania e prevedono, al superamento dell’esame finale, il rilascio di un Attestato di Qualifica necessario per poter svolgere l’attività come Dipendente (nel caso del corso biennale) o in Maniera Autonoma (nel caso del corso di specializzazione).
Per i nuovi iscritti in regalo il Corso di EXTENSION PER CAPELLI.
Corso BIENNALE (1° anno e 2° anno)
Il Corso Biennale di Acconciatore / Parrucchiere dura, come è evidente, 2 anni (1.800 ore) e viene svolto nelle nostre sedi da docenti con esperienza nella professione e nella didattica.
Dopo una prima prova intercorso alla fine del primo anno scolastico, al termine del secondo anno si sostiene, in sede, un esame con Commissione Regionale.
Il PROGRAMMA si articola in due parti:
Programma TECNICO di Acconciatore / Parrucchiere (Tricologia)
Programma di LABORATORIO per Acconciatori / Parrucchieri:
Shampoo e Massaggio al Cuoio Capelluto; Messa in Piega a Phon e a Bigodini; Permanente (tutte le tipologie); Stiratura (Contro-Permanente); Colorimetria; Colorazione e Decolorazione; Meches; Colpi di Sole; Studio dell’Applicazione di Prodotti Specifici per le varie problematiche del Capello e del Cuoio Capelluto; Studio dell’Applicazione di Prodotti Cosmetici; Studio del Taglio Maschile e Femminile; Acconciature da giorno, da sera, da sposa.
Corso di SPECIALIZZAZIONE (3° anno)
Il Corso di Specializzazione per Acconciatore / Parrucchiere ha la durata di 1 anno (900 ore) ed è accessibile a chi ha superato il Corso Biennale o direttamente a persone che risultano essere state assunte come dipendenti presso datore lavoro esercente l’attività di Acconciatore secondo quanto previsto dall’art.3 della Legge n.174/2005.
Il Programma è completamente Teorico ed è finalizzato al conseguimento del Titolo per l’Apertura di un’Attività Commerciale in Proprio o per diventare Direttore Tecnico in strutture riservate al settore.